I SOLITI IDIOTI 3 - IL RITORNO

i soliti idioti 3 - miniatura 5

Produzione: Roadmovie srl
Regista: Francesco Mandelli Fabrizio Biggio Martino Ferro
Direttore della fotografia: Massimo Schiavon
Suono in presa diretta : Riccardo Milano – Microfonista Emanuele Chiappa
Genere: Commedia
Anno: 2024
Paese: Italia
Data di uscita: 25 gennaio 2024
Distribuzione: Medusa Film

Dopo essersi separati per una decina d’anni, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio hanno deciso di rimettere insieme la vecchia band e tirare fuori dall’armadio tutte le maschere e i personaggi che a cavallo del 2010 hanno fatto ridere tantissime persone, prima con una serie di sketch basata sull’inglese Little Britain, quindi con due film che sono sorprendentemente andati benissimo al botteghino italiano.

Nel film tutti i loro personaggi più iconici, e più attuali che mai, da Ruggero De Ceglie e il vessato figlio Gianluca, agli (im)moralisti Giampietro e Marialuce, dagli ‘zarri’ Patrick e Alexio, fino al metallaro Sebastiano alle prese con la sfiancante postina Gisella. E poi, immancabili, i drammi amorosi della coppia Fabio e Fabio”.

Il Ritorno è una reunion felice che in molti aspettavano e che finalmente prende forma sul grande schermo per offrire una lettura, lucida e a tratti spietata, di questi anni densi, complicati e ricchi di spunti attraverso la lente delle maschere diventate negli anni dei veri e propri cult”

I SOLITI IDIOTI 3- IL RITORNO